lunedì 16 aprile 2007

L'albero genealogico della famiglia Poletti di Condino (TN)









Questo è il risultato, a tutt'oggi, del mio lavoro alla ricerca delle origini della mia famiglia. Grazie all'aiuto di tanti amici e parenti, tra i quali voglio ricordare:
A Condino la cugina Paola, lo zio Giuliano e mio cugino Gevan e Stefano; a Merano mio padre Renato; in Svizzera a Maggia la cugina Elda; in California l'amico Ivano Franco Comelli che grazie al suo Blog (http://www.nostra-costa.blogspot.com/) mi ha messo in contatto con tante persone che mi hanno aiutato nella ricerca (grazie a Aldo Penniman, Thelma Gill, Diane Strong, Diane Bianconi, Carol & Don Schwartz, Gino Campioni dall'Oregon per le sue preziose traduzioni; a New York la "Ellis Island Foundation" (http://www.ellisisland.org/) dove ho cominciato l'indagine americana, da Santa Cruz il signor Doug Martin e la signora Gina Merolla (Monumentary Cemetery of Santa Cruz), la Signora Christina Moretta del San Francisco History Center; in Nuova Zelanda Tony Cairns per la sua banca dati che mi ha aiutato nella ricerca in Svizzera.
Colgo questa occasione per ringraziare tutte queste persone e tutti coloro che vogliano aggiungersi. Grazie a Tutti di Cuore.
Corrado Poletti

1 commento:

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO.
MI CHIAMO PELLIZZARI OVIDIO E VIVO IN CONDINO! HO TROVATO PER CASO IL VOSTRO BLOG IN INTERNET.
ANCH'IO STO FACENDO L'ALBERO GENEALOGICO DELLA MIA FAMIGLIA (NON HO LEGAMI DI PARENTELA CON LA VOSTRA ANCHE SE HO UN RAMO DI POLETTI AL SUO INTERNO).
UN DATO DI VOSTRO INTERESSE, PER ESEMPIO, POTREBBE ESSERE IL SEGUENTE:
LUIGI POLETTI (ATTUALE VOSTRO CAPOSTIPITE) ERA NATO A CONDINO IL 19/04/1821 E MORI' IL 08/04/1903; LA PRIMA MOGLIE SI CHIAMAVA GUALDI ELISABETTA MENTRE LA SECONDA (SPOSATA IL 11/07/1857) SI CHIAMAVA CHIMINOLLI MADDALENA (* 18/01/1832 + 27/03/1902) ED ERA FIGLIA DI CHIMINOLLI GIOVANNI E CONDINELLI ORSOLA.
VI LASCIO IL MIO INDIRIZZO E-MAIL DI UFFICIO SE VOLETE CONTATTARMI:
ovidio.pellizzari@unicreditimpresa.it